Simone Pianigiani è la primissima scelta del Boulogne Levallois per la panchina del club dell’hinterland parigino. Come riferito questa mattina dal sito de L’Equipe, il tecnico senese (nella foto di Alessia Doniselli) è tra i candidati al vaglio della nuova dirigenza dei Metropolitains (l’ex giocatore NBA Boris Diaw si è dimesso qualche giorno fa dalla presidenza), che stanno cercando l’accordo per la transazione con il coach Frederick Fathoux.
Il coach ex campione d’Italia con Mens Sana e Milano sarebbe però il candidato preferito dal g.m. Alain Weisz, che virerebbe sull’alternativa Vincent Collet solo in caso di fumata nera con il tecnico italiano; la società francese, quarta classificata in Pro A nel 2019/20, sarebbe pronta a riaffacciarsi in Europa, preferibilmente in Eurocup che aveva già disputato nel 2017/18.
Pianigiani, sotto contratto fino al 30 giugno con l’Olimpia Milano, avrebbe altri abboccamenti in Francia ed in altre nazioni europee; escluso un suo ritorno su una panchina italiana dato che tutte le big tricolori hanno contratto con i rispettivi allenatori in carica.