Intervistato da Vincenzo Di Schiavi della Gazzetta dello Sport, Christos Stavropoulos (GM dell’Olimpia Milano) ha parlato delle prospettive future e del mercato biancorosso.
TORNARE A GIOCARE A SETTEMBRE-OTTOBRE – “Dobbiamo tornare a giocare, siamo fermi da troppo tempo, la gente vuole rivedere Rodriguez, Teodosic, Daye, i nostri campioni. Se non si potrà vederli dal vivo, dovremo cogliere l’occasione di offrire un prodotto televisivo di qualità, essere creativi nella produzione. Ma dobbiamo tornare in campo, rispettare gli sforzi delle squadre che fanno le coppe, della Nazionale che a novembre andrà in campo e a giugno avrà il Preolimpico, offrire a tv, sponsor e appassionati un campionato credibile, regolare, equo, il più normale possibile. La ripartenza nasce da qui. Onestamente non capisco quei club che hanno campioni, pubblico, coppe da giocare e non vorrebbero farlo il prima possibile. Dobbiamo capire tutti cos’è importante per il movimento, indipendentemente da chi fa le proposte, che sia Milano, Bologna o un altro club.”
PORTE CHIUSE – “Mancano quattro mesi, non dobbiamo essere per forza negativi. Gradualmente leggo che si riapriranno tutte le attività, potremmo riuscire ad avere impianti aperti a capienza ridotta, rispettando il distanziamento sociale. Succederà sui treni e in aereo, può accadere anche in un palasport.”
RIPRENDERE L’EUROLEGA 2019/2020 IN ESTATE – “Il problema è che finire l’Eurolega significa andare in campo adesso e le condizioni non ci sono, penso ad allenamenti, viaggi, sicurezza. L’Eurolega sta facendo tutto quello che serve per riprendere la competizione, ma in ogni paese la situazione è diversa, ognuno ha le proprie leggi e sono coinvolte dieci nazioni differenti. Per questo, non sono ottimista su una ripresa.”
TARCZEWSKI E DELANEY – “Kaleb è un giocatore che rappresenta bene i nostri valori, ma per ora non abbiamo novità che riguardino lui o altri. Ci accostano a tanti nomi (qui ha risposto a una domanda su Delaney, ndr), già da un mese, e se li considerassimo tutti avremmo già tre roster completi. Ma non possiamo inseguire tutte le voci. E la verità, come ho detto, è che siamo ancora nella fase delle valutazioni.”
Foto: Alessia Doniselli / Superbasket