Sono giorni a dir poco caldi per il mercato dell’Olimpia Milano, che per ora ha ufficializzato solamente l’accordo pluriennale con Davide Moretti.
OBIETTIVO GIGI DATOME
Dopo l’arrivo di Kyle Hines e la risoluzione con Amedeo Della Valle (mosse non ancora ufficiali), l’Olimpia può concentrare tutte le sue energie per provare a firmare Gigi Datome, il quale potrebbe lasciare il Fenerbahce a causa delle grosse incertezze, soprattutto economiche, all’interno del club: alcuni giocatori non ricevono lo stipendio da mesi, Obradovic è in scadenza di contratto e la pandemia potrebbe costringere il presidente Koc a ridimensionare il budget. Secondo La Gazzetta dello Sport, il 32enne capitano azzurro è il principale obiettivo del team biancorosso. E chiaramente la posizione di Jeff Brooks (corteggiato da Baskonia e Olympiacos) è legata al futuro di capitan Datome.
MALCOLM DELANEY E DERRICK WILLIAMS: CI SIAMO
Pare ormai fatta, invece, per l’approdo del free-agent ex Lokomotiv e Barcellona Malcolm Delaney. Un indizio? L’esterno statunitense ha twittato “Da giugno sono pronto per una nuova avventura”, e Sergio Rodriguez ha messo ‘like’. Secondo quanto riportato ieri sera sulla nostra newsletter Superbasket Daily (clicca QUI per iscriverti e riceverla ogni giorno), inoltre, sembra in dirittura d’arrivo l’accordo con l’ala grande ex NBA Derrick Williams, compagno di squadra di Gigi Datome al Fener.
ARTURAS GUDAITIS: RESTA O VA VIA?
Sempre secondo la rosea, Arturas Gudaitis resterà a Milano nonostante l’approdo di Kyle Hines e il (probabile) rinnovo di Kaleb Tarczewski. Le voci dei giorni passati, però, vanno verso un’altra direzione (specialmente a causa dei corteggiamenti da parte del Real e dello Zenit), perciò bisogna andarci cauti. Se Gudaitis dovesse rimanere, dovrebbe essere Luis Scola il lungo biancorosso destinato a dire addio all’AX Armani Exchange.
IL FUTURO DI MICHAEL ROLL
Parlando del reparto guardie, resta ancora incerto il futuro di Michael Roll. Lo statunitense naturalizzato tunisino ha contratto per il 2020/21 con escape in favore dell’Olimpia, ma sulla posizione dell’esterno del 1987 la decisione sarà presa più avanti. In ogni caso, l’addio di Della Valle avrebbe aumentato le possibilità di conferma del tiratore ex Maccabi, che dalla panchina può sempre risultare utile.