Michael Jordan ha rilasciato sui propri social un pensiero riguardante la morte di George Floyd e il problema del razzismo negli USA.
Sono profondamente rattristato, veramente ferito e chiaramente arrabbiato. Vedo e sento il dolore, l’indignazione e la frustrazione di tutti. Sono dalla parte di coloro che stanno denunciando la violenza verso le persone di colore e il razzismo radicato nel nostro paese. Ne abbiamo abbastanza.
Io non ho la soluzione, ma il nostro coro di denuncia mostra unione e forza. Dobbiamo ascoltarci, mostrare compassione ed empatia, e non voltare mai le spalle alla violenza senza senso. Dobbiamo continuare la nostra denuncia contro l’ingiustizia e chiedere l’assunzione di responsabilità. L’unione delle nostre voci deve mettere pressione ai nostri leader affinché cambino le leggi, oppure dobbiamo utilizzare il nostro voto per apportare un profondo cambiamento alla società. Ognuno di noi deve essere parte della soluzione e dobbiamo lavorare insieme per assicurare la giustizia a tutti.
Il mio cuore è con la famiglia di George Floyd e con tutti coloro che nella loro vita hanno subito atti razzisti brutali e privi di ogni logica.
Statement from Michael Jordan: pic.twitter.com/lWkZOf1Tmr
— Jordan (@Jumpman23) May 31, 2020