Mentre a Orlando le squadre stanno continuando la preparazione in vista della ripresa della stagione, i Warriors sono in piena offseason. L’esclusione dalla “bolla” ha di fatto concluso una stagione terribile, contraddistinta dai tanti infortuni e tante sconfitte.
Ma il futuro riserverà ben altro per Golden State, parola di Jerry West.
I tifosi dei Warriors avranno molto per cui divertirsi. Il prossimo anno rientreranno due stelle assolute ancora nel loro prime. La prossima stagione si annuncia davvero promettente. Inoltre, se dal Draft arrivasse un giocatore in grado di arricchire le opzioni di Steve Kerr, i Warriors saranno nuovamente una forza della Western Conference.
La chiave di tutto, per il venerabile West, sarà il rientro al 100% di Klay Thompson, la sfortunata guardia che s’infortunò gravemente in gara-6 delle Finals 2019.
Jerry nutre una profonda passione per Thompson. Non è un caso che fu proprio lui a dettare la scelta di Klay ai Warriors nel Draft del 2011 e, forse ancora più importante per i successi futuri dei “Guerrieri”, a porre il veto alla trade intavolata per provare ad arrivare a Kevin Love nel 2014.
E’ superfluo sottolineare che ebbe ragione in entrambi i casi: con l’ex guardia di Washington State a giostrare magistralmente senza palla e l’addio di Monta Ellis, Curry è esploso diventando quella superstar che tutti conosciamo. Dopo neanche una manciata di anni, nel campionato 2014/2015, i Warriors si laurearono Campioni NBA.
Klay è il giocatore perfetto per Steph. Non cerca mai la luce dei riflettori, si limita a giocare a basket, e negli anni è sempre migliorato tantissimo. Francamente lo ritengo uno dei giocatori più sottovalutati della lega, dovrebbe avere molta più considerazione.
Parole che fanno trasparire una stima che travalica gli attuali obblighi contrattuali di West (attualmente collaboratore dei Clippers, acerrimi rivali dei Warriors, ndr).
La prossima stagione rivedrà ai nastri di partenza gli Splash Brothers e i Warriors torneranno a essere un avversario ostico per tutti. Se Jerry West è così sicuro, chi siamo noi per contraddire “Mister Logo”?