La Virtus Roma prosegue la caccia agli ultimi due pezzi mancanti per completare il reparto lunghi. Dopo i colpi ad effetto Gerald Robinson e Chris Evans, il club capitolino ha messo le mani su un altro bomber: accordo raggiunto con Anthony Beane Junior, 26enne guardia statunitense che nel 2019/20 è stato il terzo marcatore del campionato belga chiudendo a 17,4 punti e 1,9 assist di media nelle file di Charleroi.
Il giocatore del 1994, considerato seriamente da Brindisi prima della virata su D’Angelo Harrison, sarà il terzo nuovo straniero della Virtus che ora è all’opera per individuare ala forte e centro titolare
. Si cerca uno “stretch 4” con qualità balistiche ed energia che possa complementarsi con Evans, ala piccola capace di dare minuti anche da 4 tattico: tra le piste al vaglio c’è anche l’ex pesarese Erik McCree, reduce dai 15,1 punti e 5,8 rimbalzi col 43% da 3 del 2019/20 a Gravelines. Il centro sarà invece un giocatore interno che garantisca difesa, rimbalzi e protezione del pitturato.