Il giocatore della Reyer Venezia, Austin Daye, parla di come dovranno affrontare la partita di stasera con la De’ Longhi Treviso:
“Affrontiamo una squadra molto forte e dovremo scendere in campo con la giusta mentalità. Abbiamo la possibilità di conquistare le Final Four e di competere per vincere il primo trofeo stagionale, faremo tutto il possibile per arrivarci. Abbiamo affrontato e battuto Treviso già due volte e ci aspettiamo per questo dei correttivi da parte loro. Non dovremo farci sorprendere, ma dovremo giocare con intensità per tutti i 40 minuti. Intanto dobbiamo concentrarci sulla De’ Longhi, ma abbiamo grande voglia e motivazione di accedere alle Final Four. Vogliamo provare a portare a casa anche questo trofeo, sarebbe qualcosa di straordinario per noi, dopo aver vinto pochi mesi fa la Coppa Italia.”
Il giocatore americano, allenato da coach De Raffaele, parla anche del perchè la squadra, a volte, commette alcune leggerezze:
“Siamo un gruppo che oramai gioca bene da tanto tempo e questo inconsciamente ci può portare ad essere meno intensi in qualche frangente. Non abbiamo sottovalutato Trieste nella prima partita contro di loro, ma forse, abbiamo pensato che sarebbe bastato ricompattarci nel corso del match.”
Austin Daye, infine, parla di quello che ha passato durante il periodo obbligatorio di quarantena:
“E’ stata dura, soprattutto perchè sono rimasto a casa isolato per due settimane. Ma sto ritrovando la forma, anche perchè quest’estate ho lavorato intensamente, sia a livello atletico che tecnico. Questo mi ha permesso di arrivare ora a una condizione accettabile. Ma non sono ancora al mio meglio.”
Fonte dichiarazioni: Corriere del Veneto