David Moss, giocatore della Germani Brescia, carica i suoi compagni in vista della prossima partita:
“Una gara molto difficile perché si gioca su un parquet molto prestigioso e contro un avversario che sa il fatto suo soprattutto in casa. Dovremo essere bravi nell’imporre la nostra pallacanestro, fatta di gioco di
squadra, difesa e tanta, tanta grinta.”
La chiave per arrivare alla vittoria:
“Fiducia è la parola chiave. Le vittorie ti danno fiducia e ti fanno credere in quello che fai. Noi sappiamo che lavorando nel modo in cui stiamo lavorando prima o poi la stagione si raddrizza, e il successo con Ulm in questo senso serve per continuare ad avere la massima stima verso quello che facciamo durante gli allenamenti. Eravamo in qualche modo arrabbiati, perché la prima vittoria non arrivava. Finale punto a punto con Varese, poi a Podgorica e infine con Bologna: tre sconfitte evitabili ma il risultato del campo non ci ha fatto sorridere. Contro Ulm abbiamo vinto, bella iniezione di fiducia e ora avanti così. Senza illuderci che d’ora in poi sarà più facile, ma con la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque.”
Le parole del capitano di Brescia nei confronti della squadra:
“Siamo una squadra quasi tutta nuova. Se aggiungiamo il fatto che Cline e Ristic sono arrivati in grave ritardo, possiamo dire che iniziamo adesso a conoscerci e nella pallacanestro l’intesa con i compagni è fondamentale. Lo si vede in partita. Ogni tanto qualcuno di noi si trova fuori posizione, non sa bene cosa fare o dove andare. Ma è normale tutto questo. Abbiamo bisogno di giocare assieme. Detto questo però le tre partite perse potevano finire diversamente se fossimo stati capaci di gestire meglio i finali dì gara. Ma tutto questo fa parte del percorso di crescita che questa squadra deve compiere. L’importante è che ognuno di noi riesca a dare sempre il massimo, ognuno di noi deve imparare a combattere con la determinazione necessaria, ogni palla è importante, ogni azione è importante. Le partite si vincono se non si hanno pause. Per adesso non siamo ancora capaci di tenere botta per 40 minuti, ma ci stiamo applicando per riuscirci. La vittoria contro Ulm ci ha dato tanta fiducia e adesso dobbiamo subito confermare a Treviso che la strada intrapresa è quella corretta.”
Fonte dichiarazioni: Bresciaoggi