Marteen Leunen, giocatore dell’Acqua S. Bernardo Cantù, intervistato da Fabio Cavagna della Provincia, parla del campionato di quest’anno:
“È un campionato davvero unico quest’anno. Ovviamente giocare senza tifosi non è la stessa cosa. Credo sia molto difficile vincere in trasferta nel campionato italiano con i tifosi, sono sempre stati un fattore importante. Ogni palazzetto era sempre difficile da espugnare. Quest’anno, invece, chiunque può
vincere qualsiasi partita in trasferta, perché non c’è più quel vantaggio/svantaggio. Già in questo avvio di campionato credo che alcune vittorie sorprendenti ne siano la prova.”
L’elogio al coach:
“È una brava persona e un allenatore capace, sa lavorare bene con i giocatori. Lavoriamo molto bene durante la settimana che precede la partita. Tiene sempre discorsi motivazionali e stimolanti per tutta la settimana, questo tiene alta l’attenzione della squadra e ci rende pronti per la partita da affrontare.”
L’obbiettivo di Leunen:
“L’obiettivo è di terminare la mia carriera a Cantù. Ero entusiasta di avere l’opportunità di tornare e di finire dove tutto era iniziato. Spero di essere ancora qui quando la nuova arena sarà pronta, anche se non so cosa mi riserverà il futuro. E onestamente non ci penso, vado avanti ragionando di settimana in settimana.”