Il giocatore più atteso
Il giocatore che ha brillato maggiormente nella vittoria della Virtus Bologna è stato Milos Teodosic. Il “mago” serbo, finalmente, ha messo in mostra tutto il suo talento con una prestazione da 21 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Il n° 44 si è scrollato di dosso tutte le critiche delle scorse settimane. Bologna ha conquistato questi due punti anche per merito di Teodosic, che è stato bravissimo a mettere i compagni nella condizione di far canestro.
La carica del capitano
La Reyer Venezia è riuscita a conquistare una vittoria importantissima ai danni di Sassari. L’MVP indiscusso è stato Michael Bramos, che ha segnato 28 punti, catturato 4 rimbalzi e servito 2 assist. La partita del veterano della Reyer è stata pazzesca: era da un po’ di tempo che non vedevamo il n° 6 orogranata a questi livello. Nel match di ieri si è messo a disposizione del team e ha fatto canestro con una continuità impressionante. Si sa, De Raffaele non ha mai dubitato di Bramos. E Bramos non l’ha mai deluso.
Una sentenza
Gigi Datome, giocatore dell’Olimpia Milano, ha fatto valere la sua classe e la sua leadership nella vittoria dell’AX contro la Fortitudo Bologna. Nei momenti chiave della partita, l’ex Fenerbahce si è fatto sempre trovare pronto: una sentenza. Il n° 70 biancorosso ha messo a referto 16 punti e 5 rimbalzi, alzando l’asticella del suo rendimento quando la palla ha iniziato a scottare. Il capitano della Nazionale, in questo campionato, sta tirando con delle percentuali notevoli: 58,3% da due, 62,5% da tre e 100% ai liberi.
>LEGGI ANCHE: LBA Serie A, i top e flop della quinta giornata
Il trascinatore di Trento
JaCorey Williams, giocatore dell’Aquila Trento, ha preso per mano e condotto la compagine allenata da Brienza verso la rimonta contro una Vanoli in formissima. Williams ha chiuso il match con una doppia-doppia pazzesca da 24 punti e 13 rimbalzi: numeri che testimoniano la sua presenza sia nella fase difensiva che nella fase offensiva. Il 26enne nato negli USA è totalmente esploso in questa partita e ha dimostrato di poter dare moltissimo sotto canestro. A Williams sono stati affidati tanti possessi durante il match, e lui è stato bravo a sfruttarli nel modo migliore.
Il giocatore chiave per Jasmin Repesa
La VL Pesaro è riuscita a conquistare una vittoria attesissima, approfittando di una Virtus Roma in grande difficoltà. Il giocatore che ha dominato sotto entrambi i canestri è stato Tyler Cain, autore di 16 punti e 10 rimbalzi. L’ex Brescia ha portato a Pesaro tanta esperienza, tecnica e qualità. Un giocatore completo che Repesa ha voluto fortemente nel suo progetto.
Lorenzo Aiello