L’asso della Virtus Bologna
Nel derby tra Fortitudo Bologna e Virtus Bologna, ha avuto la meglio la squadra allenata dal serbo. Tra tutte le stelle che hanno giocato questo match, il giocatore che ha brillato maggiormente è il classe ‘99 della Virtus, Alessandro Pajola. Il nº 6 ha concluso il match con 14 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. Come sempre, questo ragazzo ha messo a disposizione del suo team tanta astuzia e agonismo. Da quando Markovic si è fatto male, Pajola, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e l’ha fatto alla grandissima.
La dimostrazione del suo talento
Importantissima vittoria, quella ottenuta dalla Openjobmetis Varese sul campo di Trento. Una bellissima partita, che ha visto come protagonista un Toney Douglas da 28 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. La guardia di Varese ha giocato una grandissima partita, facendo vedere tutte le sue qualità. Finora il nº 23 allenato da Bulleri non è riuscito a mostrare che tipo di giocatore è realmente, speriamo che questa partita l’abbia sbloccato definitivamente.
Leadership e tanta qualità
Il posticipo di questa giornata ha visto festeggiare la VL Pesaro contro la Unahotels Reggio Emilia. Carlos Delfino è stato il giocatore che ha fatto la differenza in questo match. L’ex NBA ha messo a referto 19 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Il nº 82 ha mostrato tutte le sue qualità, segnando canestri importantissimi nei momenti chiave della partita. Il giocatore allenato da Jasmin Repesa sta continuando a salire di colpi e questa è un’ottima notizia per Pesaro.
Un giocatore molto importante per Pancotto
Nel match vinto dall’Acqua S. Bernardo Cantù contro la Virtus Roma, l’MVP è stato Donte Thomas. Il giocatore con la maglia nº 1 ha realizzato una doppia-doppia da 21 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. L’atleta statunitense si è messo a disposizione della squadra sia in fase offensiva, che in fase difensiva; il suo atletismo lo ha portato anche a fare la voce grossa sotto canestro. Thomas, oltre che a Smith e Leunen, si sta rivelando un giocatore fondamentale per le rotazioni del team brianzolo.
Un’inarrestabile Brindisi
Ennesima vittoria conquistata dall’Happy Casa Brindisi, che ha avuto la meglio su una Germani Brescia in difficoltà. Il giocatore che ha mostrato a pieno le sue doti è stato Nick Perkins, che ha chiuso la gara con una doppia-doppia da 15 punti e 11 rimbalzi. Il centro americano, in questa partita, è stato una grande presenza sotto entrambi i tabelloni. Perkins sta dimostrando di essere un giocatore importantissimo per Vitucci.
Lorenzo Aiello