Il Top Player di Treviso
Durante questa giornata si sono affrontate la Openjobmetis Varese e la De’ Longhi Treviso, ad uscirne vincitrice è stata la squadra allenata da Max Menetti. Il giocatore che ha spiccato maggiormente durante il match, è stato il solito David Logan, che ha chiuso la gara con 23 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Treviso sta dimostrando poter puntare a qualcosa di più della salvezza e sicuramente buona parte del merito è del giocare statunitense.
Un ritrovato Adrian Banks
Nella giornata di ieri si sono sfidate la Fortitudo Bologna e la Reyer Venezia. Grazie ad una prestazione mostruosa di Adrian Banks, la Effe è riuscita a strappare 2 punti molto importanti. Il n° 1, allenato da Luca Dalmonte, ha realizzato 28 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. L’ex giocatore di Brindisi si è preso la squadra sulle spalle e l’ha condotta alla vittoria grazie alle sue giocate di puro talento. La Fortitudo ha bisogno di questo Banks per dimostrare di essere una grande squadra.
Un’agguerrita Vanoli ferma la corsa di Brindisi
Il posticipo è stato giocato dalla Vanoli Cremona di coach Galbiati e dall’Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci. A sorpresa il match è stato molto combattuto e ad uscirne vittoriosa è stata Cremona, che ha trovato un Daulton Hommes da 20 punti e 3 rimbalzi, capace di mettere in difficoltà la squadra pugliese. Molti parlano di ciò che sta facendo Brindisi, ma pochi hanno notato il lavoro che sta facendo Paolo Galbiati a Cremona.
L’Olimpia conquista un emozionante Derby d’Italia
Durante questa giornata si è giocato il match più atteso, il Derby d’Italia tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, partita che si è conclusa con la vittoria della compagine meneghina. Zach Leday si è dimostrato una spina nel fianco per la difesa virtussina, chiudendo la gara con 16 punti e 8 rimbalzi. I riflettori erano puntati su Marco Belinelli, ma l’ala americana con schiacciate spettacolari e azioni molto interessanti a lasciato tutti a bocca aperta. Dopo la sconfitta in EuroLeague, Milano si è riscattata contro la squadra allenata dall’ex Sasha Djordjevic.
Un centro con tante qualità
Questo turno di campionato ha visto contro Sassari e Brescia. Ad avere la meglio è stata la squadra allenata da Pozzecco, che come ormai sappiamo si è affidata a Miro Bilan, che ha messo realizzato una doppia-doppia da 19 punti e 13 rimbalzi. Bilan è diventato il faro del team sardo; il suo coach, finora, gli ha affidato i possessi chiave di ogni partita e lui non ha mai commesso un passo falso. Dove può arrivare questa Dinamo Sassari?
Lorenzo Aiello