Jeff Brooks, ala dell’Olimpia Milano, intervistato da Luca Chiabotti della Repubblica, parla del suo inizio di stagione:
“È stata dura, con tutti i cambiamenti avvenuti, mostrare che stessi facendo qualcosa di utile, al di là dei numeri. Ma alla resa dei conti, la cosa fondamentale è restare fedele a quello che sei veramente. E io sono Jeff Brooks, uno a cui l’unica cosa che interessa è vincere e avere un impatto sulla partita con la sua energia, il Q.I. cestistico, la difesa, al di la delle cifre. Questa consapevolezza mi ha reso più positivo.”
La squadra di quest’anno:
“Nell’Armani di quest’anno c’è maggiore comprensione tra i giocatori nel cercare di fare la cosa utile per vincere, a prescindere dai ruoli predefiniti. Abbiamo una quantità di talento enorme ma la cosa dalla quale trae forza la nostra ambizione è che non ci sono campioni con un ego smisurato, tutti mettono al primo posto la squadra.”
Gli obbiettivi dell’Olimpia:
“Vincere il campionato e fare il massimo in Europa, passo dopo passo. Abbiamo tanti giocatori vincenti ma l’Eurolega è talmente difficile… trovi talento, versatilità, fisico eccezionali diffusi in tutte le squadre e in tutti i ruoli. Il Covid ha reso la stagione ancora più significativa e dura, la forza non basta per vincere, è necessario essere coesi come squadra. L’assenza di pubblico non ci permette di trarre emozioni dalla folla, puoi contare solo su di te e i tuoi compagni.”