La stella di Brindisi
Durante questa giornata si sono sfidate Brindisi e Trento, ad avere la meglio è stata la squadra allenata da Vitucci. Il protagonista di questa gara è il solito D’Angelo Harrison, che ha realizzato una doppia-doppia da 18 punti, 13 rimbalzi e 5 assist. Harrison ha dato un grande contributo sui due lati del campo e lo dimostrano i numeri, soprattutto quello dei rimbalzi. Brindisi ha ottenuto una vittoria importantissima e lo ha fatto con i suoi soliti protagonisti; attenzione perchè questa squadra può fare grandi cose.
Un sontuoso Tonut
Durante la tredicesima giornata si è giocato il derby tra Venezia e Treviso, ad uscirne vincitrice è stata la squadra di Walter De Raffaele. Gran parte del merito di questa vittoria è stato di Stefano Tonut, che ha concluso il match con 27 punti, 3 rimbalzi e 7 assist. La guardia della Reyer ha disputato una gara pazzesca, si è preso delle responsabilità e ha dato dimostrazione di tutto il suo potenziale. Mai dare per morta Venezia.
Datome trascina l’Olimpia alla vittoria
E’ stata una bellissima partita quella tra Milano e Pesaro. Nonostante la squadra di Repesa è stata in vantaggio per tutto il match, Milano è riuscita a conquistare l’ennesima vittoria in campionato, grazie ad un fantastico Luigi Datome da 18 punti. Hanno dato il loro contributo anche Leday e Shields, ma il capitano della Nazionale ha mandato a segno i canestri più importanti della gara. La squadra guidata da Ettore Messina sta dimostrando di voler vincere ad ogni costo.
Un talento da tenere d’occhio
Il posticipo di questa giornata è stato il derby tra Brescia e Cremona, a conquistare i due punti, grazie ad una rimonta clamorosa, è stata la squadra allenata da Paolo Galbiati. Per la seconda volta consecutiva, l’MVP è stato Daulton Hommes, che ha realizzato 20 punti e 3 rimbalzi. Questo ragazzo ha espresso tutte le sue qualità offensive e lo dimostra il fatto che ha iniziato il terzo quarto con soli 6 punti a referto. Un consiglio, guardate Cremona perchè Hommes vi lascerà a bocca aperta.
La rinascita della Fortitudo
Ad aprire le danze di questa giornata ci hanno pensato Cantù e Fortitudo Bologna. Con un’altra grande prestazione, la squadra di Luca Dalmonte ha conquistato un’altra vittoria. Il giocatore che ha maggiormente impressionato è stato Leonardo Totè, che ha realizzato 19 punti, 6 rimbalzi e 1 assist. Questo giocatore, da quando è cambiato il coach, sta salendo di colpi in una maniera eclatante, chissà se riuscirà a riportare in alto il suo team.
Lorenzo Aiello