Doppio turno molto impegnativo nella settimana appena trascorsa di Eurolega, ecco il migliore quintetto.
Norris COLE: settimana dea favola per l’ex Miami Heat che infila due ventelli consecutivi, le due migliori prestazioni in Eurolega fin qui, e trascina l’ASVEL a due vittorie su due. Norris è bollente.
Wade BALDWIN: l’appuntamento con le partite di cartello lo gasa. Dall’altra parte non c’è Mike James, ma già in Baviera, all’andata, aveva dimostrato di tenere botta con grande dignità. 22 e il Bayern Monaco affonda il Cska.
Kevin PUNTER: dopo una gara ad alte percentuali da 27 punti – 4/4 da due, 4/8 da tre – contro l’Olympiacos, l’ala dell’Olimpia fatica a trovare il ritmo contro lo Zenit. Milano sente la sua fatica, ma sale in cattedra quando conta coi canestri pesanti. E sono due su due anche per i bianco rossi.
Carlos ALOCEN: ventiduesimo e ventitreesimo turno da titolare. Coach Laso lo chiama all’appello e lui risponde presente, eccome! Season high contro il Panathinaikos e poi quasi pareggia nella vittoria contro l’Alba Berlino: 13 e 12 punti con grande classe e talento.
Jan VESELY: il trattamento di benessere da 8 vittorie consecutive passa per le mani di Jan Vesely. Il ceco è tornato del tutto in forma e non si ferma più, per fortuna di chi ammira le sue gesta. E così i turchi se lo tengono stretto.
Coach Igor Kokoskov: sono serviti quindici turni al Fenerbahce per accendere il motore. Adesso i turchi non si fermano più e con ben 8 vittorie consecutive suonano la carica nella corsa ai playoff.
di Matteo Bettoni
Foto copertina: foto profilo Fc Bayern Monaco