La Bertram Tortona perde la sua seconda gara consecutiva in casa al cospetto di una ostica Assigeco Piacenza. Gli emiliani si impongono con il punteggio di 68-63.
PRIMO TEMPO – La Bertram torna tra le mura amiche dopo due vittorie consecutive in trasferta che hanno cancellato l’amarezza per la prima sconfitta della stagione in casa contro Trapani. Avversario dei bianconeri è l’Assigeco Piacenza, squadra partita con l’obiettivo della salvezza che si trova attualmente al terzo posto in classifica. Il Derthona si presenta in campo con il solito starting five composto da Mascolo, Sanders, Fabi, Severini e Cannon. Gli ospiti rispondono con Carberry, Formenti, Cesana, Molinaro e McDuffie. I piacentini si dimostrano più pronti ai blocchi di partenza portandosi avanti per 6-2 prima di un break di 6-0 Bertram firmato da due canestri in transizione da tre punti da parte di Fabi e Severini. Il punteggio si mantiene basso come dimostrato dal parziale di 14-16 a fine prima frazione. Punteggio che sarà speculare nel secondo quarto con le squadre che vanno all’intervallo lungo sul risultato tennistico di 30-30.
SECONDO TEMPO – McDuffie, su splendido assist dell’ex Formenti, realizza i primi punti del secondo tempo. La risposta del Derthona è in questa prima fase di ripresa affidata a Cannon. Jamarr Sanders si sblocca dalla lunga distanza ed un successivo canestro di Tavernelli permette alla squadra di Ramondino di toccare il massimo vantaggio (46-41) in un tempo che si chiude sul 47-45. L’equilibrio continua ad essere l’elemento principale della gara come dimostrato dalla perfetta parità a quota 58 quando a tabellone mancano poco più di 3 minuti. Gli americani di Piacenza Carberry e McDuffie salgono in cattedra conducendo la squadra di Salieri ad un altro grande successo in questa stagione.
TABELLINO DELLA GARA BERTRAM ASSIGECO: clicca qui
Credits: profilo ufficiale Telegram Derthona Basket