Il Baskonia continua la propria rincorsa per un posto nei play-off superando l’Olympiacos nella ventisettesima giornata per 91-66.
PRIMO TEMPO – La sfida della Fernando Buesa Arena è un vero proprio spareggio per rimanere in corsa per la post season. Gli spagnoli, con un record del 50% in classifica, hanno qualche speranza in più rispetto agli ellenici che a causa di sette sconfitte consecutive sembrano ormai tagliati fuori. L’Olympiacos parte meglio portandosi avanti di sette punti sul 16-9. I padroni di casa reagiscono ma chiudono comunque sotto il primo quarto di sei punti (15-21). La seconda frazione è quella che ribalta completamente la gara indirizzandola a favore del Baskonia. Il break di 28-11 tramortisce gli uomini di Bartzokas.
SECONDO TEMPO – La ripresa non ha sostanzialmente storia e nonostante l’Olympiacos provi a lottare almeno nel terzo, come del resto ha fatto nell’ultima gara contro il Cska, gli spagnoli conducono agevolmente in porto la contesa. I greci pagano pessime percentuali nel tiro dall’arco oltre a soccombere in termini di valutazione. Risultato finale 91-66.
TABELLINO BASKONIA OLYMPIACOS – Clicca qui
Credits: profilo ufficiale twitter Baskonia