L’Urania Milano ottiene una importante vittoria nello scontro diretto contro il Blu Basket Treviglio. Sugli scudi gli italiani Bossi, Montano e Piunti. Risultato finale 81-61.
PRIMO TEMPO – Urania Milano e Blu Basket Treviglio è uno dei tanti derby lombardi del girone verde del campionato di Serie A2. Gli ospiti, già vincitori per ben sette volte lontani da Treviglio, cercano il colpo play-off contro i milanesi che tra le mura amiche hanno ottenuto scalpi importanti. Partita che inizia con qualche minuto di ritardo a causa della assenza dell’ambulanza fuori dal palazzo. La prima sospensione della contesa avviene a metà primo quarto sul punteggio di 9-8, un time out richiesto da coach Villa dopo un canestro su rimbalzo d’attacco del centro ospite Jacopo Borra. Equilibrio che prosegue per tutti i primi dieci minuti che si concludono sul 20-17. I padroni di casa provano la prima fuga salendo sul 26-19, un break ricucito dagli ospiti che chiudono avanti all’intervallo lungo sul 32-35.
SECONDO TEMPO – Matteo Montano segna immediatamente cinque punti permettendo all’Urania di ritornare in vantaggio sul 37-35 prima del nuovo pareggio siglato da Borra. Giorgio Piunti sale in cattedra, due canestri pesanti indicano la strada della fuga ai milanesi che toccano il +13 (59-46) in un terzo quarto che si conclude sul 61-46. La Blu Basket prova un tentativo di rientro ad inizio ultimo tempo, sforzo che però si rivelerà vano con l’Urania che allunga ulteriormente vincendo la partita 81-61.
TABELLINO URANIA MILANO BLU BASKET TREVIGLIO – Clicca qui