La Lavoropiù Fortitudo Bologna è reduce da due vittorie nelle ultime tre uscite, con l’unica sconfitta maturata in un derby molto ben disputato e tirato fino all’ultimo. Se sul campo la squadra appare in via di miglioramento continuo, anche le vicissitudini societarie paiono essere prossime alla soluzione.
Come riporta Il Resto del Carlino Bologna, dopo aver abbattuto i debiti per circa 500mila euro nel mese di marzo, ora si deve agire allo stesso modo e per una cifra analoga. Parte di queste risorse arriveranno dal Consorzio Fortitudo che acquisterà le quote dalla Fondazione e in questo modo ci sarà una proprietà composta da due soci, con la realtà acquirente che avrà un ruolo di minoranza rispetto alla Fondazione. Conclusa questa operazione si procederà a ripianare le perdite, tenendo presente che si deve rientrare in un rapporto tra indebitamento e ricavi che è stato mantenuto tale nonostante l’incognita del botteghino.
I tempi per sbloccare la situazione sono tecnici per comporre le due situazioni, acquisizione delle quote e abbattimento delle perdite, e il club conta di concludere tutto rapidamente. Rientrati nei parametri Comtec sarà possibile tesserare Vojislav Stojanovic, l’esterno serbo che è già a Bologna.