Burgos non sbaglia e ferma ai quarti la corsa di Holon, nell’altro quarto di finale grande battaglia tra Strasburgo e Tenerife con gli alsaziani che spezzano il dominio iberico battendo la Lenovo dopo un supplementare.
Questo il quadro delle semifinali di domani.
Casademont Saragozza vs Pinar Karsiyaka ore 18.00
Hereda San Pablo vs Strasburgo ore 20.30
LENOVO TENERIFE VS STRASBURGO 86-88
Gran battaglia tra Tenerife e Strasburgo con i transalpini che passano il turno dopo un overtime. Alsaziani che hanno già la chance per chiudere il match ma Brandon Jefferson (22 con 6 assist) mette sul secondo ferro il tiro della vittoria. Nel prolungamento più determinati gli uomini di coach Lassi Tuovi che dominano in vernice e trovano un Wainright ispirato (19 con 3/4 da tre), gli spagnoli si aggrappano a Huertas (18 con 10 assist) e Yusta (16 punti) può provare il secondo supplementare ma l’esterno iberico sbaglia il tiro per il pareggio. Sul rimbalzo lungo Cavaliere subisce fallo ma spreca dalla lunetta, ancora più reattivi i francesi che trovano il pallone vincente con Jefferson che dalla linea della carità manda i titoli di coda.
HEREDA SAN PABLO BURGOS VS HAPOEL HOLON 86-77
I campioni in carica di Burgos strappano il pass per le semifinali piegando Holon. Il break degli spagnoli nella ripresa, l’ex brindisino Renfroe (14 con 10 assist) innesca un Benite in gran serata (26 alla sirena). Non basta agli israeliani l’ottima prova di Miles (23 con 5/5 da tre).