Quadro completo per i premi assegnati da Lega Basket relativamente alla stagione 2020/21. In attesa dell’ufficialità con la proclamazione degli LBA Awards della regular season appena terminata, alla vigilia dei playoff è disponibile l’elenco definitivo dei riconoscimenti attribuiti in funzione dei voti di allenatori, capitani ed addetti ai lavori nelle sei categorie in nomination.
Oltre al doppio riconoscimento per Stefano Tonut, premiato non solo come miglior italiano del campionato ma anche come MVP della stagione 2020/21 (l’ultimo italiano a fare il bis era stato Gigi Datome nel 2012/13 con la maglia della Virtus Roma), doppio award per Brindisi che conquista il titolo di miglior allenatore con Frank Vitucci e miglior dirigente con Simone Giofrè (già premiato nel 2019 con lo stesso riconoscimento).
A completare il quadro degli Awards ci sono il premio come miglior Under 22 assegnato ad Alessandro Pajola della Virtus Bologna e quello per la rivelazione del campionato a Jacorey Williams di Trento. L’Olimpia Milano vincitrice della regular season porta a casa invece il premio individuale come miglior difensore assegnato a Kyle Hines.