Virtualmente chiuso il discorso playout per quanto riguarda il girone Blu dopo la rinuncia di Rieti a scendere in campo contro Casale Monferrato e relativo 0-20 per la mancata disputa della gara della giornata numero 6.
La quarantena di San Severo, che doveva scadere il 17 maggio, sarebbe stata prorogata fino a sabato 22, rendendo praticamente impossibile recuperare le gare sospese contro Casale Monferrato ed Orzinuovi. Il verdetto ufficiale dovrebbe essere emesso lunedì con l’annullamento delle gare dell’Allianz con relativo doppio 0-0; resta il punto interrogativo sulla data di inizio degli spareggi salvezza, che potrebbe slittare visto il termine della quarantena fino a sabato prossimo per il team dauno.
Nel tabellone salvezza San Severo sfiderà la seconda classificata del girone Nero (situazione ancora in divenire in funzione dell’esito della sfida decisiva tra Bergamo e Stella Azzurra Roma) e Rieti la prima del girone Nero.
La miglior perdente delle due serie playout, in funzione del piazzamento della regular season, sarà la prima avente diritto al ripescaggio in A2 versione 2021/22, prendendo il posto della seconda retrocessa dalla serie A (la Virtus Roma che ha rinunciato in corsa al campionato è stata classificata al sedicesimo posto ma non farà ovviamente parte delle 28 aventi diritto al secondo campionato nazionale).