Reyer Venezia e Stefano Tonut hanno affrontato il tema delicato dei rapporti futuri nell’incontro odierno tra il presidente Federico Casarin e l’atleta triestino, alla vigilia della partenza per il raduno di Milano dell’Italbasket in programma da lunedì. Il club orogranata ha discusso con l’MVP del campionato 2020/21 le prospettive di mercato, alla luce dei numerosi interessamenti (Milano su tutti, ma anche Kazan oltre a club greci e turchi) da club di Eurolega per l’esterno di classe 1993.
Il contratto stipulato nel 2018 tra Umana e il giocatore non prevede finestre d’uscita per l’Eurolega nell’estate corrente (ce n’era una dodici mesi fa e ce ne sarà un’altra nel 2022). fino ad ora Venezia ha sempre manifestato la volontà di trattenere la sua guardia titolare anche attraverso una proposta di rinnovo pluriennale. Tonut avrebbe chiesto invece la disponibilità di poter aprire una trattativa con la Reyer da parte degli acquirenti sul mercato italiano o europeo, stabilendo un buyout per la cessione, per potersi cimentare con il massimo livello internazionale dopo l’annata 2020/21 da MVP del campionato italiano.
Per definire il futuro dell’esterno triestino, legato alla decisione dell’Umana sulla possibilità di accogliere le richieste del giocatore che milita dal 2015 in maglia orogranata, bisognerà attendere la fine della prossima settimana.