Ridotte al lumicino le chances di sbarco in Eurolega di Stefano Tonut. Nessun accordo raggiunto fra la Reyer Venezia e il 28enne esterno triestino, a nonostante il desiderio dell’atleta di cimentarsi con la massima competizione internazionale, espresso qualche settimana fa nell’intervista ad Edi Dembinski su RaiSPort e ribadito oggi sulle pagine del Corriere della Sera a Flavio Vanetti.
Per l’MVP della serie A 2020/21 c’erano contatti avviati con squadre italiane ed estere, disposte a versare un buyout che poi lo stesso giocatore avrebbe ulteriormente arricchito nell’intento di sbarcare a 28 anni in Eurolega dopo l’annata da protagonista vissuta nel nostro campionato.
La volontà dell’Umana era e resta però quella di confermare il giocatore, considerato il cardine del progetto tecnico: a meno di clamorosi colpi di scena Tonut sarà la guardia titolare del club orogranata nella stagione 2021/22, rimandando eventualmente fra 12 mesi lo sbarco in Eurolega in virtù di una escape a pagamento di 200mila euro prevista dal suo attuale contratto.