Marco Spissu diventerà un giocatore dell’Unicaja Malaga nelle prossime ore? E’ quanto riporta il quotidiano spagnolo Diario Sur (https://www.diariosur.es/unicaja/unicaja-oferta-marco-spissu-dos-temporadas-sassari-20210719150037-nt.html) che racconta di una proposta biennale al playmaker azzurro e di una trattativa in corso con la Dinamo per liberarlo dal suo anno residuo di contratto con la sua alma mater. La stampa andalusa parla della possibiltà di una trattativa al ribasso rispetto ad una clausola rescissoria che sarebbe stata fissata a 100mila euro, e una operazione dai costi complessivamente limitati contando anche il salario del giocatore.
Notizie di segno contrario però rispetto a quanto trapela da Sassari, dove comunque il prezzo inizialmente prefissato (si parlava di 125mila euro) sarebbe stato rivisto al rialzo viste le tempistiche avanzate dell’operazione, e non sembra esserci disponibilità ad alcuno sconto considerando la necessità di dover cambiare strategia passando al 6+6 (con necessità di reinvestire parte del buyout per i 40mila euro della luxury tax) in caso di cessione del giocatore.
Intanto la Dinamo è prossima a chiudere l’operazione Jacopo Borra: il 31enne pivot veterano della serie A2 (10,9 punti e 8,2 rimbalzi nel 2020/21 a Treviglio) verrà ingaggiato per sopperire al ritardo iniziale di Ousmane Diop, che però dovrebbe essere pronto già dopo il primo mese di regular season.