Parte la nuova stagione della Dolomiti Energia Trentino.
Coach Molin traccia un primo bilancio del mercato in attesa della firma del centro, che con ogni probabilità sarà Johnathan Williams.
Queste le sue parole, riportate da Stefano Frigo per il Corriere del Trentino.
“Sono molto soddisfatto di quello che è stato il mercato sino ad ora – ha spiegato proprio il tecnico mestrino -. Volevamo rinforzare il pacchetto italiano, e l’arrivo di Diego Flaccadori va letto in questa direzione, cercando contestualmente di puntare sul materiale umano già a nostra disposizione perché crediamo ci siano ampi margini di crescita. Da gente come Andrea Mezzanotte, Maximilian Ladurner e Luca Conti mi aspetto parecchio”.
Sul fronte stranieri la parola d’ordine è stata atleticità: “Se guardate chi è arrivato sino ad ora vi renderete conto che sono tutti profili che fisicamente hanno risorse notevoli - ha continuato il coach -. Ovviamente il passo seguente, e centrale, sarà la costruzione dell’identità di squadra cercando di non distanziarsi dalle caratteristiche che ci hanno consentito di raggiungere nel recente passato obiettivi davvero impensabili”.
A proposito di obiettivi Molin non si è però voluto sbilanciare: “Non mi è mai piaciuto fissarli all’inizio di un percorso, per ora dobbiamo solo a migliorarci giorno dopo giorno. Prima ci conosceremo, prima arriveranno i risultati. Questo è sicuro”.