Nella serata di ieri si è tenuta presso il Palaghiaccio di Folgaria la presentazione ufficiale dei campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna 2021/2022.
Nel corso della presentazione è stato anche annunciato il nuovo capitano delle vu nere: sarà Marco Belinelli.
Come riporta Il Resto del Carlino Bo a cura di Massimo Selleri, lo ha annunciato ieri l’amministratore delegato bianconero Luca Baraldi durante la presentazione della squadra che si è svolta nel Palaghiaccio di Folgaria, dove la squadra sta concludendo il ritiro. Con il coach Sergio Scariolo che ha delegato allo spogliatoio questa decisione, alla fine i compagni hanno eletto Beli come giocatore che li rappresenterà all’esterno e nel dialogo con il club.
“Non mi aspettavo – dice Marco – di arrivare e vincere subito lo scudetto anche se poi non ci siamo qualificati per l’Eurolega. Ci riproveremo quest’anno portando con noi la carica che ci ha dato dominare i playoff in quel modo”. Nelle righe si legge il motivo per cui i compagni lo hanno scelto come capitano. Uno che viene firmato a novembre e che conduce la Virtus alla vittoria di uno scudetto, essendo anche l’unico cestista italiano ad aver vinto un anello Nba, potrebbe mettersi al centro e tranquillamente guardare tutti dall’alto al basso, invece, lui parla sempre del noi e di quello che la squadra farà. “Siamo un gruppo molto forte e molto competitivo – conclude Belinelli – tra noi ci sono dei giovani che sono destinati a vincere e che si uniscono a dei compagni più esperti che hanno vinto e che cercheranno di continuare a farlo. Il nostro compito è quello di farlo insieme e di farlo il prima possibile”.