Riccardo Visconti è uno dei reduci della splendida cavalcata della passata stagione della Happy Casa Brindisi.
Queste le sue parole nell’intervista con Antonio Rodi per il Quotidiano di Puglia (Br).
“Sono molto contento di vestire nuovamente la maglia biancazzurra e non vedo l’ora di continuare questo percorso insieme. Attendo con ansia l’inizio della nuova avventura”.
“Sarà per noi una stagione molto intensa nella quale cercheremo di fare il nostro meglio. Sono molto felice di ritrovare Raphael Gaspardo, Mattia Udom, Alessandro Zanelli e Nick Perkins, che rappresentano un buon punto di partenza per il nuovo gruppo. I nuovi arrivati sono molto interessanti e sembrano già essersi integrati. Le prime impressioni sono buone, credo che ci siano delle buone basi per fare bene”.
“Voglio mettere a frutto l’esperienza che ho maturato lo scorso anno. Pretenderò molto da me stesso per crescere e sarò sempre pronto ogni qualvolta coach Frank Vitucci deciderà di gettarmi nella mischia. Sul piano personale punto a diventare un giocatore ancora migliore, a livello di squadra è ovvio che l’obiettivo finale sarà quello di fare il meglio possibile, cercando di metterci in testa che solo attraverso il lavoro duro in palestra possiamo raggiungere grandi risultati. Pertanto, dovremo avere quale obiettivo primario quello di lavorare bene. Siamo consapevoli di essere una buona squadra, così come sappiamo che il cammino che ci attende sarà lungo e difficile. Già nel primo test amichevole contro la Virtus Bologna (venerdì, ndc) vedremo come stanno procedendo le cose”.