L’Umana Reyer Venezia è pronta ad essere la protagonista insieme alla Fortitudo Lavoropiù Bologna della prima partita ufficiale della stagione.
Queste le considerazioni del coach orogranata Walter De Raffaele sul match di questa sera. A riportarle Serena Spinazzi Lucchesi per il Corriere del Veneto – ve.
“Iniziamo la nuova stagione con il nostro consueto spirito di competizione”.
“Non vogliamo stravolgere il programma precampionato che ci porterà all’avvio della stagione regolare. Questi impegni ravvicinati ci tolgono allenamenti e sedute di preparazione e non vogliamo rivoluzionare il piano di lavoro di una squadra che è nuova e che deve trovare identità ed equilibri”.
“In ogni caso - aggiunge - il nostro obiettivo è cercare di vincere più partite possibili, ben sapendo che le nostre avversarie saranno molto agguerrite”.
“Abbiamo affrontato Bologna nello scrimmage di domenica scorsa – ricorda De Raffaele - ma aveva alcuni assenti. E’ una squadra di talento, mi aspetto una partita molto intensa”.
“Vedo da parte di tutti grande disponibilità, c’è chi come Sanders e Brooks è più abituato ad un certo tipo di gioco, gli altri si stanno impegnando molto per capire il sistema. Tra le caratteristiche di questo nuovo roster credo vi sia l’intercambiabilità e la profondità in più ruoli. E’ una squadra che ha molte possibilità di modificarsi, anche nel corso di una stessa partita. Mi piace molto per questo, ha tutte le caratteristiche per tornare a essere protagonista”.
Sui tifosi: “Li aspettiamo con emozione. Siamo entusiasti di tornare ad accogliere oltre mille tifosi, la pallacanestro - commenta il tecnico reyerino - uno spettacolo da condividere con la gente”.
Su Austn Daye: “Austin? Sta dimostrando una grande disponibilità e vuole farsi trovare pronto”.