Tutto pronto al PalaSerradimigni per l’esordio stagionale della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Alle 21 l’avversario di turno sarà la Vanoli Cremona nella prima giornata del girone B della Discovery+ Supercoppa.
Queste le parole della vigilia di coach Demis Cavina. A riportarle Andrea Sini per La Nuova Sardegna.
“Mentalmente siamo pronti – ha detto ieri Cavina –, abbiamo voglia di giocare. Le dichiarazioni di questi giorni dei ragazzi vanno tutte nella stessa direzione. È una squadra che vuole vestire questa maglia, vuole giocare e vuole vincere. Sorrido quando sento i ragazzi parlare in questo modo: non è una strategia, è una mentalità che abbiamo dall’inizio. Dimostra quanta voglia ci sia di scendere in campo. Certo la Supercoppa arriva in un momento particolare, perché siamo a inizio stagione, ma anche decisivo perché assegna un trofeo. Vedo la nostra squadra pronta, tenendo chiaramente il presente il periodo, dal torneo di Cagliari mi sono arrivate indicazioni interessanti. In questa gara, più che le situazioni tecnico-tattiche, mi interessa rivedere la squadra vista lo scorso weekend in termini di intensità, voglia di aiutarsi. E ci stanno anche gli errori, perché da questi dobbiamo trovare spunti per lavorare”.
Su Cremona e sull’emozione dell’esordio: “Ancora non sono al completo, ma nella prima amichevole hanno rifatto rivedere le caratteristiche dello scorso anno, con la capacità di passarsi la palla e un buon atletismo. Sarà un bel test per noi, perché sarà una partita vera contro un avversario tosto. L’emozione? Diciamo che ci sarà ma saremo tutti sul pezzo – assicura Cavina –, perché c’è soprattutto tanta voglia di scendere in campo”.