Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione ufficiale dell’ultimo acquisto in casa Carpegna Prosciutto Pesaro, il centro Tyrique Jones.
Queste le parole del presidente Ario Costa e del centro americano, riportate da Il Resto del Carlino/Pesaro.
Il presidente Ario Costa: “Tyrique Jones è l’uomo che cercavamo per la nostra squadra. Il giocatore ideale. Abbiamo aspettato la fine della Summer League perché il giocatore voleva provare ad entrare nel mondo della Nba. Abbiamo rischiato ma c’è andata bene. Devo dire che non ci troviamo di fronte ad una forma ottimale, ma direi sicuramente buona – continua il presidente Costa –. Terminata la Summer League Jones ha lavorato comunque per conto suo e per questa ragione ha una condizioni fisica buona. Domani mattina assieme a me raggiungerà i compagni di squadra a Jesolo dove disputerà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Poi deciderà Petrovic se schierarlo subito in campo nel prossimo match amichevole che disputeremo contro Brindisi”.
Jones: “Mi hanno detto parlando di Pesaro – dice il pivot – che si era davanti ad un gruppo molto familiare e quindi un buon ambiente. E sono contento della scelta che ho fatto e farò anche di tutto per far vincere la formazione. Ho iniziato giocando a rugby – racconta Jones – e poi sono finito nel basket e sono contento della scelta che ho fatto”.