Successo esterno al PalaBarbuto di Napoli per la Nutribullet Treviso nella prima giornata della Discovery+ Supercoppa.
Queste le dichiarazioni nel post gara del coach dei trevigani Max Menetti, soddisfatto a metà di quanto visto sul parquet.
A riportarle Francesco Maria Cernetti per Il Gazzettino.
“Abbiamo fatto buone cose, allo stesso tempo però abbiamo visto quanto ancora ci sia da migliorare”, commenta l’head coach di Treviso Basket. “Certo, era l’esordio e per noi era importante partire bene con una vittoria per la fiducia”.
“Il processo di crescita deve essere molto rapido - afferma Menetti – non abbiamo assolutamente tempo di ripetere gli errori odierni, lavoreremo forte prima della trasferta di Brescia per rimediare a quanto non ha funzionato oggi”. Allo stesso tempo, il coach si aspetta uno step in più anche dal punto di vista offensivo: “Dobbiamo mettere un po’ di coraggio ed energia in più nella metà campo avversaria. Oggi ci siamo cercati molto ma siamo stati meno efficaci”. Non tutto è da buttare, anzi: “Era importante vincere in trasferta con un buono scarto per iniziare al meglio la competizione, peccato avere perso un po’ dì efficacia nell’ultimo minuto, consentendo a Napoli di riavvicinarsi. Rimangono tuttavia due punti che ci servono per il morale e la fiducia in vista dei prossimi appuntamenti”.