Torino punta gli occhi su Quinton Hooker nella caccia al play titolare del roster di Edoardo Casalone. Il regista statunitense che in estate aveva detto no a Trieste per firmare con i tedeschi di Ludwigsburg vista l’esposizione internazionale in Basketball Champions League potrebbe chiudere anzitempo il rapporto con il MHP Riesen, che non lo ha utilizzato negli ultimi due test prestagionali e starebbe valutando alternative sul mercato.
Nessuna trattativa potrà però essere portata a termine prima delle decisioni di Ludwigsburg sul conto del playmaker uscito nel 2017 da North Dakota University, che aveva totalizzato 14,1 punti e 5,1 assist di media nelle file del Mitteldeutscher nella stagione 2020/21.
Dopo aver sognato per qualche giorno l’ex campione d’Italia Edgar Sosa, non disponibile comunque a scendere in A2 e poi accasatosi allo Zamalek in Egitto, Torino tiene comunque pronte alternative già rodate per il campionato. Uscito di scena JJ Frazier che ha firmato in Turchia, il possibile piano B se non si sbloccherà la situazione Hooker potrebbe essere Anthony Miles, 32enne regista con trascorsi tra Eurobasket Roma, Scafati ed Orzinuovi (21,3 punti e 3,8 assist nel 2020/21).