Nella serata di ieri si è tenuta la presentazione ufficiale ai tifosi della nuova Happy Casa Brindisi. Durante l’evento hanno preso la parola il Presidente Ferdinando Marino e il coach Frank Vitucci.
Un estratto delle loro dichiarazioni, riportate da Christian Cesario per il Corriere Dello sport Puglia.
Marino: “Partiremo, come ogni anno, per la salvezza: questo è il nostro obiettivo principale. Dopo, potremo pensare a toglierci grandi soddisfazioni: quando vincemmo contro Milano e diventammo primi in classifica – prosegue il numero uno - capimmo che potevamo avere delle ambizioni importanti e puntare a qualcosa di grande. Siamo arrivati a giocarci lo scudetto lo scorso anno. Nonostante il Covid, siamo in linea con il nostro cronoprogramma: vogliamo fare sempre meglio. Non potremmo sperare di ottenere risultati importanti se non ci fossero tutti gli sponsor e i tifosi al nostro fianco: senza il pubblico, non sapevamo dove saremmo andati a finire. Mi auguro che il pubblico possa essere almeno al 50% già dalla prima giornata di campionato: ci auguriamo di averli con noi”.
Vitucci: “Ci sono delle prospettive importanti per il futuro, a partire dalla creazione del nuovo palazzetto: speriamo di vedere davvero, prima di Natale, la prima pietra della nostra nuova casa. Sono rimasto ben volentieri in questa piazza e spero di rimanerci a lungo. Ad ogni nuovo giocatore, ho il compito di far capire in quale club ambizioso sono giunti: siamo pronti a questa avventura che, speriamo, possa essere avvincente come quella passata. Abbiamo costruito una parte della rosa perché alcuni giocatori ci hanno lasciato rispetto allo scorso campionato, dopo aver ricevuto delle offerte interessanti anche dalle big d’Europa: non ci siamo disuniti e, con il direttore sportivo Giofrè, crediamo di aver allestito un roster competitivo anche per questa nuova stagione”.