Il capitano della Fortitudo Lavoropiù Bologna Stefano Mancinelli e Pietro Aradori sono stati ospiti presso la redazione del Carlino a Bologna.
Durante la visita hanno parlato del momento della squadra, dopo la parentesi difficile della Supercoppa, e del tema dell’acceso del pubblico negli impianti.
Queste le loro dichiarazioni, rilasciate a Massimo Selleri e Alessandro Gallo.
Questione pubblico
Mancinelli: “Non dobbiamo far finta di non sapere – racconta Mancinelli – che oggi quasi tutte le società sono in difficoltà. I club producono uno spettacolo e hanno bisogno che la gente possa andare a vederlo pagando il biglietto. Senza questo fatturato è difficile andare avanti, per questo ci auguriamo che presto si possa arrivare a 100 per cento facendo entrare solo chi ha il Green pass. Qui non stiamo parlando di qualche realtà che fa fatica, ma di un sistema che si ferma se non ha il contributo del pubblico”.
Aradori: “Negli altri stati, con modalità diverse, ormai si va verso un’apertura al 100 per cento e credo che ci siano le condizioni perché anche da noi ci possa essere un graduale allargamento. Le partite senza tifosi tolgono anche interesse a tutto il movimento e lo abbiamo visto l’anno scorso, quando in campionato si sono giocate partite quasi amichevoli.
Momento della Fortitudo
Mancinelli: “Le difficoltà ci sono state e noi siamo i primi ad essere dispiaciuti per i risultati. La partite che contano, però, sono quelle che valgono i due punti e noi lavoreremo per essere davvero pronti dal momento in cui partirà il campionato restando concentrati solo su questo obiettivo. Al derby in questo momento non possiamo pensare: sappiamo che importante, ma c’è ancora tanta strada di fare prima di questo appuntamento”.
Aradori: “Prima della pandemia – dice Aradori – in questo periodo si giocava un torneo a Cervia o da qualsiasi altra parte. Le partite ufficiali sono arrivate troppo presto e noi tra infortuni e altri problemi non eravamo pronti ad affrontarle. Adesso abbiamo la possibilità di lavorare con calma e le cose miglioreranno”.