Il commento di Adriano Vertemati dopo la sconfitta della sua OJM Varese sul campo della Dinamo Sassari nell’ultimo match della Discovery+ Supercoppa.
A riportare le sue parole è La Prealpina.
“Abbiamo disputato una prestazione negativa, e il dato eloquente è quello delle palle perse: a quota 17 è impensabile vincere fuori casa. C’è stato uno sforzo da parte di alcuni giocatori, mentre altri hanno fatto più fatica a mettere in campo il livello di energia necessaria per competere. Altri infine hanno fatto quello che potevano, ma non è a loro che bisogna chiedere di tirare il carro nei momenti di difficoltà”.
“Chiudiamo questa Supercoppa nella quale abbiamo giocato tanto allenandoci poco. E quando c’è poco tempo per migliorare i dettagli capita di lasciare per strada qualcosa. Ieri lo abbiamo fatto in termini di palle perse, ma non è piaciuta la difesa sul pick&roll né l’attacco al pressing di Sassari. Abbiamo concesso loro troppi canestri facili e abbiamo pagato dazio, soprattutto nel terzo quarto. Abbiamo bisogno di tornare in palestra e lavorare sui particolari che servono per affinare i meccanismi di squadra”.