La Vanoli Cremona potrebbe essere costretta a dover intervenire nuovamente sul mercato. Dopo aver dovuto rimpiazzare Haywood Highsmith, volato negli Usa dopo aver esercitato la clausola di uscita dal contratto per firmare un Exhibit 10 con i Philadelphia 76ers, con Malcolm Miller, la squadra di coach Galbiati potrebbe dover sostituire anche il suo centro Jamuni McNeace.
Come riporta La Provincia di Cremona a cura di Fabrizio Barbieri, la Vanoli rischia seriamente di dover intervenire di nuovo sul mercato visto che Jamuni McNeace non sembra migliorare dall’infiammazione tibiale che ormai da inizio preparazione lo attanaglia. Il pivot si è allenato un giorno e mezzo con la squadra ma la risposta non è stata positiva. Il dolore persiste e a questo punto, dopo un ciclo di cure specifiche e tanto riposo, si iniziano a perdere le speranze che possa recuperare in tempi ragionevoli.
A questo punto il taglio di McNeace sembra un’ipotesi molto probabile. Escluse ipotesi italiane, si era fatto il nome di Marco Cusin, ci si orienterà sul mercato straniero. Ethan Happ poteva essere un’alternativa, anche se tecnicamente diversa dall’idea di squadra di coach Galbiati. Il giocatore però non sembra molto attratto dalla possibilità di tornare al PalaRadi. A questo punto si potrebbe pensare ad una soluzione temporanea con qualche europeo o qualcuno già passaportato. Non facile, ma nemmeno impossibile andando a pescare qualche disoccupato in campionati minori