La Fortitudo Bologna continua a sondare il mercato in cerca dell’aggiunta da inserire in cabina di regia come richiesto da coach Repesa. Tuttavia, questa nuova risorsa da inserire nel roster non arriverà in tempo per la prima giornata di campionato.
Come riporta il Corriere dello Sport Bologna a cura di Damiano Montanari, il playmaker può attendere, almeno per ora. Non per scelta della Fortitudo, che vorrebbe realmente assicurarsi un nuovo regista per la delicata sfida di domenica al PalaDozza con la Reggiana; piuttosto è il mercato che, anche a fronte del budget a disposizione della società biancoblù, non presenta elementi in grado di soddisfare le esigenze della Effe.
Con ogni probabilità, la squadra di coach Repesa si presenterà alla prima giornata di Serie A senza avere risolto il problema principale emerso in Supercoppa: la mancanza di un giocatore in grado di fungere da metronomo e di far girare la squadra.
Per questo Repesa aveva chiesto un rinforzo, che tuttavia difficilmente arriverà. I profili valutati in questi giorni non hanno completamente convinto l’allenatore croato. Tra questi figura anche Jawun Evans, playmaker venticinquenne con un passato in NBA (48 presenze nei Los Angeles Clippers nella stagione 2017/18, 7 nei Phoenix Suns e una negli Oklahoma Thunder), esperienze in GLeague (Agua Caliente Clippers, Northern Arizona Suns, Oklahoma City Blue e Raptors 905) e un’annata non esaltante al Promitheas.