Domani alle 17.15 appuntamento all’Enerxenia Arena di Masnago per il debutto in campionato della Germani Brescia contro la Openjobmetis Varese.
Coach Alessandro Magro, alla sua prima da capo allenatore in Serie A, presenta così la sfida. A riportare le sue parole è Alberto Banzola per Bresciaoggi.
“C’è molta emozione - commenta l’allenatore toscano -. E tanta curiosità. Nel vedere come reagiremo a questo impegno e se in campo saremo in grado di mettere in pratica quanto provato in settimana”. Dopo una preseason ondivaga, la squadra è pronta: “Abbiamo dimostrato di poter crescere partita dopo partita: quello di Varese è divenuto nella storia di pallacanestro Brescia un appuntamento fisso all’esordio. Adesso sta a noi far vedere se siamo pronti a competere, contro una squadra simile alla nostra, che ha le nostre stesse ambizioni, con un ottimo allenatore con un passato simile al mio”.
Attenzione a Gentile, ma non solo. “A livello di costruzione di squadra sono stati bravi a mettere accanto a lui giocatori importanti. Wilson è uno dei migliori tiratori che io abbia mai avuto, Egbunu sta crescendo molto”. Magro però è pronto e motivato in vista di domani. “È bello essere l’allenatore di Brescia: sono molto legato a questo club e a questa città. Sento la fiducia del club e adesso dobbiamo dare il massimo in campo”.