La guardia della Carpegna Prosciutto Pesaro Vee Sanford analizza il momento personale e della squadra alla vigilia della prima giornata di campionato (avversario la Dinamo Sassari), dopo una pre season abbastanza turbolenta.
Queste le dichiarazioni rilasciate a Elisabetta Ferri per Il Resto del Carlino/Pesaro.
“Bisogna essere positivi e considerare che in questo momento è come essere sullo zero a zero. E’ vero, abbiamo accusato diverse sconfitte, anche dure, nelle amichevoli e poi in Supercoppa, ma il precampionato non sempre è veritiero nei risultati, per tanti motivi. Sappiamo che Sassari è un’avversaria forte, faremo di tutto per giocarcela e invertire la tendenza”.
“Lo sapevo già che questa era una lega forte, diversa ad esempio dalla Francia dove si gioca più liberi, con più uno contro uno, avanti e indietro per il campo, mentre qui c’è più tattica. Stiamo guardando diversi video per capire come posso fare degli aggiustamenti per adattare il mio gioco perché sia più efficace”.
Avevi debuttato alla grande con 31 punti, poi cosa è successo? “Poi mi sono fatto male ad una caviglia e ho avuto qualche pensiero rispetto a un infortunio che in passato mi aveva infastidito, ma ora è tutto a posto e sono pronto. Devo anche dire che i coach italiani fanno un lavoro di scouting molto approfondito per cercare di capire come metterti in difficoltà. C’è un modo differente di attaccare, quindi bisogna pensare di più: occorre imparare come farlo senza rallentare troppo”.