Dopo l’esordio negativo in campionato nel match contro la NutriBullet Treviso, la Bertram Derthona cerca il riscatto nella trasferta del PalaLeonessa contro la Germani Brescia (palla a due domenica ore 17).
Queste le parole di presentazione alla sfida di coach Marco Ramondino e del capitano Riccardo Tavernelli.
A riportarle Il Piccolo – Al.
“Domenica abbiamo avuto un impatto negativo - rimarca il tecnico. Tutti noi, giocatori e allenatore. È stata una partita negativa ma che dobbiamo inquadrare in un percorso che dobbiamo fare”.
Il capitano Riccardo Tavernelli continua su questa riflessione. “Dobbiamo trarre spunto delle cose negative di domenica, capire gli errori commessi per arrivare nel modo giusto domenica”.
Poi il tecnico torna sull’avversario. “Incontriamo una squadra che ha una pericolosità diffusa, sia nei giocatori interni che in quelli perimetrali e un mix di giocatori nuovi per il campionato italiano e altri che lo conoscono molto bene. Noi dobbiamo giocare sulle due metà campo. In difesa facendo meno errori e in attacco coinvolgendo tutti i giocatori e muovendo la palla. Dobbiamo evitare di incastrarsi in situazioni di gioco facilmente riconoscibili da parte degli avversari”.
Debutto per l’ultimo arrivato Chris Mortellaro. “Chris è un giocatore che affidabile dal punto di vista fisico che da anni non salta una partita e che conclude il coach ci dà temperamento, esperienza, consistenza”.