Non solo NutriBullet Treviso contro Umana Reyer Venezia, ma anche Davide Casarin contro papà Federico Casarin.
Intervistati da Matteo Valente per il Corriere del Veneto – Tv, un estratto delle loro dichiarazioni in vista del derby di domani sera.
“Ho fatto una scommessa con papà: se vinco mi porterà fuori a cena lui, altrimenti toccherà offrire a me” scherza Davide, che sa di poter contare anche su una tifosa speciale. Mamma Valeria, che per una volta sarà costretta a dividersi tra il tifo per la Venezia del marito e quello per la Treviso del figlio. “Mamma farà senza dubbio il tifo per me” dice sorridendo Davide, a differenza di papà Federico: “Sarà una partita difficile: da mamma tiferà per Davide, da moglie tiferà per Venezia”, le parole del presidente della Reyer.
“Gli dirò di giocare una partita come le altre – racconta Federico - senza pensare a chi avrà di fronte. Una parte della sua vita è Venezia, ma gli dirò di giocare la partita con grande intensità e di divertirsi, oltre a vivere il momento”.
“Il derby lo prepareremo come tutte le altre partite - confida Davide - poi è ovviamente qualcosa di speciale e quindi siamo ancora più carichi. La cosa più bella di un derby sono senza dubbio le tifoserie, perché sono uno spettacolo da vedere, senza dimenticare la foga di una gara che non sarà sicuramente normale”.
Una sfida che Federico Casarin sa bene come si affronta: “È una partita speciale, una partita particolare, che è molto bello vivere. Cercheremo di affrontarla con le giuste motivazioni e la giusta carica, per portar ancora soddisfazioni ed emozioni ai nostri tifosi. Un derby è anche l’emozione che si vive non solo durante la partita, ma anche prima: qualcosa di speciale, di particolare, ed è bello viverlo”.