Il coach della Bertram Derthona Marco Ramondino presenta la trasferta di Pesaro (palla a due domenica alle ore 16.30).
Questo un estratto delle sue parole, riportate da Maurizio Neri per Il Piccolo- Al.
“Servirà una partita di fisicità e attenzione sui loro esterni e una difesa di squadra molto attenta sulle situazioni di pick ad roil con Jones, che è tra i migliori rimbalzisti offensivi del campionato, è molto pericoloso».
Partita particolarmente importante quella domenica, che apre la doppia trasferta Pesaro-Trieste e anticipa l’attesa gara con la Virtus Bologna in casa. Il tecnico preferisce un altro ragionamento. “Ogni partita, per la complessità del campionato, va vissuta vita o morte come approccio. Questo al di là dei risultato. Non vedo però un’importanza particolare di questa gara nella timeline della stagione, o perché è la prima di due trasferte. È una partita importante da approcciare al meglio come tutte le partite”.
In settimana in palestra è continuato il lavoro di sviluppo della squadra che Ramondino descrive con questa riflessione. “Stiamo cercando di definire il ruolo gerarchico di ogni giocatore e trasferire loro anche la serenità che si può impattare bene la partita in tanti modi che non sono solo quello di fare un canestro. Ci sono giocatori che possono dare un contributo in difesa, oppure riconoscere le soluzioni che è preferibile giocare in attacco. Bisogna martellare ogni giorno sia sulla consapevolezza del singolo che sulle scelte di squadra sulle quali dobbiamo essere tutti preparati”.