Punita da una tripla del suo ex David Logan, la NutriBullet Treviso incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Coach Max Menetti analizza con lucidità la situazione. Questo un estratto delle sue parole in sala stampa, riportate da Damiano Gava per Il Gazzettino Treviso.
“Ci troviamo davanti forse al primo vero momento di difficoltà della stagione, dobbiamo esserne consapevoli e lavorarci per uscirne. Stiamo pagando gli ottimi risultati iniziali ma oggi non abbiamo giocato male, anzi è stata una dura lotta e tutti gli uomini scesi in campo hanno provato a dare il loro contributo. Volevamo vincere a tutti i costi e se non fosse vero non ci saremmo trovati a -1 a 47″ dalla fine. La partita l’abbiamo persa anche per delle scelte individuali discutibili, alle volte grazie ad esse abbiamo prodotto strappi vincenti, altre volte invece ci hanno fatto prendere parziali pesanti. In questo momento complicato Sassari è stata brava a metterci ulteriormente in difficoltà, non abbiamo fatto girare palla bene e nemmeno attaccato il ferro come siamo abituati a fare. Siamo stati troppo leggibili in attacco e abbiamo permesso alla loro difesa di fermarci troppo spesso. Da qui dobbiamo ripartire, prendendo le cose buone e migliorando quelle meno, il nostro desiderio di vincere è stato puntualmente infranto da giocate individuali che si accendevano e si spegnevano”.
“Non ci nascondiamo, questo ko ci da l’opportunità di migliorare, capire dove sbagliamo per non commettere più gli stessi errori. Ora testa alla partita di Atene contro l’Aek, banco di prova importante per uscire da questo periodo”.