Questa sera prende il via l’EuroCup. La prima italiana a scendere in campo è la Dolomiti Energia Trentino, che alle ore 20 alla BLM Group Arena ospita la Joventut Badalona.
La presentazione del match nelle parole del coach bianconero Lele Molin, riportate da Stefano Frigo per il Corriere del Trentino.
“Iniziamo quest’avventura con grande entusiasmo, la nuova formula ci impegnerà per quasi sei mesi dato che saremo in ballo sino ad inizio aprile – ha spiegato il tecnico dei bianconeri, Lele Molin . Il girone in cui siamo finiti non ha certo bisogno di presentazioni, affronteremo squadre di livello assoluto e club di grande prestigio”.
“A Bologna contro Reggio ci sono stati aspetti postivi ed altri meno. Ad esempio non mi sono piaciuti gli ultimi minuti quando siamo passati dal più 16 al più 4, non bisogna tirare i remi in barca prima della fine. Si tratta proprio di un concetto quasi ideologico, le partite si giocano tutte. Ora però sotto con Badalona, una realtà che solo qualche mese si è qualificata per i quarti di Eurocup mettendo in difficoltà una corazzata come la Virtus. Gli iberici si presenteranno con un mix di giocatori molto interessante composto da cinque profili di grande esperienza e cinque giovani di belle speranze”.