Pesaro prova il colpo grosso Luca Banchi per raccogliere l’eredità del dimissionario Aza Petrovic. Sondaggio in corso con il coach due volte campione d’Italia con Siena e Milano, prima scelta della Vuelle per guidare la squadra dopo il passo indietro del tecnico croato.
Al momento si tratterebbe di un sondaggio esplorativo per verificare la disponibilità del coach toscano e l’eventuale compatibilità con l’impegno con la federazione della Lettonia (dove il suo incarico di c.t. non avrebbe vincolo full-time con la possibilità di accordarsi con un club). Da capire se ci siano margini per lo sviluppo di una trattativa vera e propria, in ogni caso la Vuelle starebbe percorrendo in maniera decisa questa opzione lasciando in subordine le alternative Pancotto e Dalmonte.
Il tecnico grossetano, che manca dalla serie A dal gennaio 2018 quando si dimise da head coach di Torino, ha guidato nelle ultime stagioni Bamberg, Aek Atene e Lokomotiv Kuban; nel 2020/21 ha effettuato un’esperienza in G-League nello staff dei Long Island Nets. Dallo scorso marzo ha assunto il ruolo di c.t. della Lettonia, Nazionale che guiderà nelle qualificazioni per i Mondiali 2023.