Intervistato da Gabriele Gallo per Il Resto del Carlino Re, Federico Bonacini ha parlato del suo ottimo momento, essendo stato capace di farsi trovare pronto viste le assenze forzate di Cinciarini e Olisevicius.
Un estratto delle sue parole.
Bonacini, in estate era nelle sue idee di potersi ritagliare questo tipo di spazio? “In generale no perché avevo parlato con Caja e sapevo benissimo che sarebbe stato difficile per me avere uno spazio continuo e minuti, anche pochi, assicurati. Nell’attuale contesto invece un po’ me lo immaginavo, ma non lo davo per scontato. E quindi ringrazio il coach per la fiducia che mi ha dato”.
Fiducia meritata visto il suo rendimento nelle ultime due partite. “Mi alleno sempre con dedizione e al massimo. Per poter essere pronto qualora ve ne fosse bisogno. Giocare è bellissimo, tutti vogliono farlo, per cui non mollo mai, né mentalmente né fisicamente. E’ l’unica strada per riuscire a essere utili anche quando si trova spazio di rado”.
Quando rientreranno Cinciarini e Olisevicius verosimilmente faticherà a trovare minuti. “E’ giusto così. Quello che è successo in questi giorni non cambia ciò che sono e il ruolo che ho. Posso però assicurare che se avrò altre occasioni cercherò di replicare quello che ho fatto nelle ultime due partite”.