Coach Galbiati è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, nonostante qualche rammarico per la gestione del terzo quarto e di alcuni cambi.
Un estratto delle sue parole in sala stampa, riportate da La Provincia.
“Spero che questa partita abbia convinto la gente a tornare a vederci anche contro altri avversari… Spiace per un terzo quarto dove ci siamo disuniti. Probabilmente a 6′ dalla fine avrei dovuto fare un paio di cambi. Ma c’era una bella energia e non volevo modificare l’assetto” .
Sull’arbitraggio il coach glissa in modo sarcastico: “Non parlo degli arbitri, ma parlo solo della mia squadra. Siamo stati bravi ma dovevamo essere più bravi. Volevamo mandare a sinistra Rodriguez e lui è andato a destra qualche volta…”.
Una prova di sostanza anche offensiva. “La settima scorsa i nostri americani hanno fatto male ma fa parte del percorso di crescita. Questa sera Sanogo è stato fondamentale. Miller è stato messo nelle condizioni ideali per fare bene. Sta crescendo l’intesa Poeta-McNeace, Cournooh ha fatto una grande partita difensiva pazzesca. Ma tutti hanno fatto la loro parte, anche quelli che non sono entrati in campo. Siamo una buona squadra, ne sono convinto. Abbiamo tanti giocatori che per la prima volta giocano in Europa e qualcuno ha un ruolo più importante rispetto al passato. Ogni partita impariamo qualcosa. Abbiamo costretto i nostri avversari a giocare tanti minuti con i big. Dobbiamo solo capire di giocare un po’ diversamente, o meglio, dobbiamo pensare diversamente. Sperimentare e aspettare che la scintilla si accenda definitivamente”.