Fonte: City Sport a cura di Alessandro Asta
Ancora qualche ora di meritato riposo prima di tornare in palestra martedì in vista del posticipo serale di domenica prossima contro Varese. Dopo l’impresa in casa del Banco di Sardegna, Fabio Mian si coccola la miglior prestazione offensiva di stagione e un momento eccellente per tutta l’Allianz Trieste.
A Sassari sabato scorso è arrivata una vittoria importante, soprattutto per come avete approcciato al match. I due punti conquistati su un campo difficile possono segnare una piccola svolta per voi?
Volevamo fortemente conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione, anche perché vincere fuori casa è importante per fare un gran campionato come tutti ci auspichiamo.
Per contro, avete ancora da trovare la giusta continuità in tutti i quaranta minuti. Prova ne è un ultimo quarto dove non avete gestito nel migliore dei modi tutto il vantaggio accumulato… È questo il prossimo passaggio che dovete fare?
Siamo stati quasi perfetti per 36 minuti, il loro aumento di intensità fisica e un nostro rilassamento non voluto ovviamente han fatto sì che ci recuperassero 20 punti in pochi minuti, per fortuna siamo stati bravi a non perderci del tutto. Dispiace per il divario non veritiero nel finale ma siamo consapevoli della grande prova di forza fatta: chiaramente dobbiamo migliorare in quei frangenti e ciò denota che di potenziale ancora inespresso c’è.