Intervistato da Luca Muleo per il Corriere dello Sport Stadio, Isaia Cordinier parla dei suoi obiettivi e del suo approccio col mondo della Virtus Segafredo Bologna.
Un estratto dell’intervista.
“La NBA è lo stesso sogno che ho da bambino, la lega più importante nel mondo: se sei un professionista è ovvio che il tuo obiettivo sia quello, e una parte di me lo sente come tale. Ma adesso sono alla Virtus, il mio focus principale è fare bene qui”.
Cosa serve alla Segafredo per vincere? “Una buona impronta difensiva, in attacco il talento non ci manca. Per raggiungere certi traguardi bisogna essere costantemente duri ed energici”.
Che sfida sarà contro il Valencia? “Dura, contro una squadra che viene dall’Eurolega: dobbiamo fare la miglior partita per vincere, imitando gli errori”.
Cosa l’ha colpita della Virtus? “E’ la prima volta che gioco in un roster così profondo e completo. Ciò che mi ha colpito è proprio questo: ognuno è concentrato sulle proprie cose e i propri compiti in campo. Bisogna essere contenti di giocare in questo tipo di ambiente, grandi giocatori e persone”.